Abbigliamento Sostenibile: L'ERA DEL BIO E DEL RICICLO
Fumagalli 1891 si impegna a proteggere il pianeta attraverso l'uso dell'energia circolare. Utilizzando materiali rigenerati evitiamo lo sfruttamento del suolo e riduciamo drasticamente lo spreco di acqua. La nostra stampante non utilizza acqua e per il nostro progetto green utilizziamo solo stampe naturali con acquerelli certificati GOTS. Per questo progetto e per contribuire maggiormente alla salvaguardia dell'ambiente abbiamo utilizzato solo tessuti ecologici e rigenerati. Siamo sicuri che la tracciabilità dei fornitori significa provenienza sicura.
FILATI
Per il progetto Fumagalli Green utilizzeremo solo stampe naturali con colori ad acqua, tessuti ecologici e rigenerati: lana, seta e cashmere certificati per il rispetto dell'ambiente e costumi da bagno realizzati con bottiglie di plastica.
METODI DI PRODUZIONE
Artigianalità, cuciture a mano, fornitori e processi di lavoro certificati e storici, innovazione dei tessuti, sviluppo di nuovi design, ricerca negli archivi. Scelte e sinergie che da oltre un secolo ci permettono di garantire affidabilità, fiducia e qualità
MPATTO ENERGETICO - L'era del bio e del riciclato
I - Proteggiamo il nostro pianeta con energia circolare: utilizzando materiali rigenerati evitiamo lo sfruttamento del suolo e riduciamo drasticamente l'uso e lo spreco di acqua, e tutti i mobili del negozio Fumagalli vengono riciclati. Grazie a questo viaggio nella sostenibilità, possiamo davvero sperare di aiutare a cambiare il mondo.
WELFARE
Stile e passione, arte e cultura sono il nostro motto e anche la filosofia e il progetto per sostenere tutti questi valori. Restiamo fedeli ai principi che ci hanno sempre guidato, come il rispetto per l'ambiente, la valorizzazione delle risorse umane, la trasparenza, l'etica e l'integrità..
FUTURO
Il costante investimento nell'innovazione di materiali, metodi e produzioni ci permette una sensibilità all'ambiente che ci porta ad essere sempre più sostenibili a livello ecologico ed etico. La storia è un'idea del futuro, e mai solo del passato.
ALTA QUALITA'
La nostra avventura inizia nel 1891 nella Milano della Bella Époque, con la fusione di "Fumagalli e Pianca" avvenuta qualche anno prima, nel 1850. Siamo i più vecchi fabbricanti di cravatte e sciarpe. Abbiamo qualche anno, ma non lo mostriamo: nel 2021 festeggeremo i nostri primi 130 anni.Fedeli all'alta qualità e legati alla nostra terra, siamo sicuri di poter trovare solo quello che cerchiamo nel nostro territorio. Produciamo tutto in Italia, supportando i piccoli artigiani della nostra catena..