Come indossare il foulard: 4 sofisticate idee per la donna

UN icona senza tempo: un accessorio preferito delle diva degli anni '50 e '60, il Foulard o Carré è un raffinato, leggero ed estremamente versatile foulard. Può essere indossato e annodato in vari modi: intorno al collo, come un copricapo o per adornare la borsa con la classe.

L'uso del Foulard nell'universo femminile può essere risaltato a circa 19th Secolo, quando le nobili donne dell'epoca indossavano foulard, sciarpe e sontuose stole, ricchi di decorazioni e dettagli che avevano lo scopo molto specifico di farle apparire. In tempi più recenti, questo accessorio ha svolto un ruolo da protagonista nella vita delle donne contadini e di riso, che lo indossavano per proteggere la testa dal sole mentre lavoravano nei campi.

IL Carré moderno, inteso come un accessorio elegante e raffinato per mettersi in mostra per dare la personalità a uno sguardo, è nato nei 20 annith secolo. La moda degli anni '50 e '60 lo vide come protagonista di ogni occasione. Audrey Hepburn e Grace Kelly erano icone di stile vero da trarre ispirazione per questo accessorio: lo indossavano in testa, annodandolo sotto il mento, in combinazione con un paio di occhiali da sole.Il Foulard non è mai passato di moda. Fino ad oggi, è forse uno degli accessori più popolari usati da donne e ragazze di tutte le età. Un modo per esprimersi e dare personalità allo sguardo. Può dare un tocco vintage o rendere sofisticati abiti di tutti i giorni, oltre a aggiungere un tocco di lusso e classe. Scopriamo come indossare questo accessorio in modi diversi, per un tocco di stile e autenticità.

I modi più popolari per indossare un foulard per le donne

Il Carré, nell'universo degli accessori delle donne, lascia ampio spazio per l'immaginazione. Esistono molti modi diversi per indossare questo raffinato quadrato di tessuto. In seta o cotone, semplice o con motivi geometrici e design dai colori vivaci, questo accessorio dà unicità agli abiti e ti permette di farlo Racconta un po 'di te.

Il foulard che accarezza il collo

Un grande classico da indossare questo accessorio morbido per il riparo durante i giorni più freddi. Ideale sia per un outfit diurno che per un look da sera, quando annodati intorno al collo, il Carré dà immediatamente distinzione ed eleganza a chi lo indossa. Per un tocco elegante e di classe, ti consigliamo di legarlo il più vicino possibile, forse lasciando il nodo su un lato del collo.

Una trama che reinventa un'acconciatura

Sempre più in voga è l'uso del foulard migliorare i capelli. Passato sotto la nuca e legato sulla testa, ricorda lo stile di pin-up.

Per un tocco più raffinato ed elegante, tuttavia, può essere indossato nel giro esatto. Iddorando il foulard sotto il mento ricreterà l'aspetto delle diva degli anni sessanta.

Un'altra idea è quella di tessere questo accessorio nei capelli per abbellire un'acconciatura.

Un tocco di colore per le tue borse

Per una donna, la borsa è forse uno dei prodotti più amati del mondo della moda. UN Carré intrecciato intorno alle maniglie Può essere un modo per abbellirlo, adornandolo con un tocco chic per far risaltare ancora di più la sua bellezza, rendendo così la borsa il momento clou dell'outfit.

Un gioiello morbido

Perché non trasformare il Foulard in un morbido gioiello? Questo accessorio può diventare un braccialetto colorato e morbido quando legato intorno al polso. Particolarmente adatto nel tempo più caldo, in cui sono indossati i vestiti che lasciano le braccia scoperte, il foulard può essere legato con un semplice nodo o con un grazioso arco, diventando un vero braccialetto in tessuto.

Lascia che il tuo look parli per te. IL Foulards of the Fumagalli 1891 Collezione femminile sono gli accessori perfetti per dare un tocco alla tua personalità, permettendoti di creare abiti autentici e unici, giocare con tessuti di qualità, colori vivaci, design speciali e motivi esclusivi dall'archivio storico dell'azienda.

 

Scopri la collezione femminile Fumagalli 1891