Lifestyle

I migliori nodi di cravatta per il giorno del matrimonio

L’antica Roma fu la prima città ad accogliere quello che dà lì a poco sarebbe diventato l’accessorio maschile per eccellenza: la cravatta. I legionari romani usavano portare intorno al collo una striscia di stoffa come protezione per le vie respiratorie durante le loro lunghe marce su strada. Nel corso degli anni, il pezzo di stoffa è andato via via assottigliandosi fino a raggiungere la forma che conosciamo oggi.

Nodi foulard uomo: 6 idee e consigli per un look raffinato

L’accessorio è un elemento necessario e indispensabile per dare charme a tutto l’abbigliamento. Si tratta di un vero e proprio simbolo di accuratezza e d’amore per la propria immagine.

In particolar modo, un foulard o una bandana, se ben scelti, possono trasformare un outfit banale in un look unico e innalzarlo a un livello completamente diverso, riuscendo a donare un tocco di originalità. Questi raffinati quadrati di stoffa lasciano ampio spazio alla fantasia e alla creatività di ognuno di noi, regalando la possibilità di creare giochi di colori per conferire classe ed eleganza a un outfit, oppure rendere un abito fin troppo elegante meno serioso.

Come indossare il foulard: 4 sofisticate idee per la donna

Un’icona senza tempo: accessorio amato delle dive anni Cinquanta e Sessanta, il foulard o carré è un raffinato fazzoletto leggero ed estremamente versatile. Può essere indossato e annodato in svariati modi: intorno al collo, come copricapo o per adornare con classe la propria borsa.

Quattro chiacchiere con Mitchell Moss: un uomo americano con la passione per la sartoria italiana
-2 MINUTI- Oggi scambieremo quattro chiacchiere con Mitchell Moss. Originario dell’Indiana, ma da tre anni residente a Nashville; scrive per il suo blog , Menswear musing, ed è uno degli appassionati Fumagalli 1891.   Lavora presso il reparto creativo dell’organizzazione della...
LE CRAVATTE REGIMENTAL: IL CLASSICO DESIGN A RIGHE DAL TEMPO DEGLI IDEALI AI GIORNI NOSTRI
Le cravatte Regimental sono un accessorio intramontabile per qualsiasi uomo, un'idea di semplicità e naturalezza e nel contempo must dell’eleganza maschile con un elevato potenziale di espressività e versatilità. Queste classiche cravatte a righe hanno un’interessante storia che ci riporta molto indietro negli anni.
"Green Pea" e Fumagalli 1891 per l'ambiente
Scopri di più riguardo al progetto  di Green Pea: il palazzo più eco sostenibile del mondo. Un centro commerciale suddiviso in quattro piani che ospita il concept store di Fumagalli dove puoi trovare cravatte e sciarpe di lusso e molto altro, tutto prodotto interamente in Italia seguendo i pilastri del rispetto e della cura dell'ambiente e del mondo.
Cos'è l'eleganza in un uomo
II gusto, l'eleganza, la personalità: tutte qualità innate e perfezionate, è vero, ma in definitiva un uomo si veste con eleganza davvero solo per se stesso ? Vi siete mai domandati se le stesse cure che poniamo nell'abbigliarci con eleganza le useremmo ugualmente senza quei giudici implacabili che sono le donne?
Come si fa un regalo? È meglio una sciarpa o una cravatta?
Scegliere un regalo consapevole è sempre un’esperienza unica, perché significa prendersi cura di una relazione con un gesto significativo. È una carezza, un atto di riconoscimento e valorizzazione, che arricchisce la relazione. Fare un dono, nelle società primitive rappresentava uno scambio attraverso il quale si creavano delle relazioni non solo tra singoli individui ma tra intere società, portando così alla nascita di nuove relazioni e al mantenimento del sistema sociale.
Viaggi & stile : quattro chiacchiere con David Venegas
Siamo lieti di intervistare uno degli amici e appassionati di Fumagalli. Il suo nome è David Venegas ( @davidsevcab, nato a Siviglia, la capitale dell'Andalusia, David gestisce un hotel nella splendida cornice di Djerba, Turchia, e spesso scrive e si racconta nel suo interessante blog . La famiglia, i viaggi, lo sport e l'eleganza sono le più grandi passioni di David e lo scopo più importante della sua vita è quello di ricercare la felicità rispettando gli altri.